“Atlas of the lost islands” è stato pubblicato in tiratura limitata in concomitanza con la mostra “Atlante delle isole perdute” (Galleria d’Arte Rettori Tribbio, Trieste, novembre 2018). Il CD è frutto di due anni di lavoro in collaborazione con Massimiliano Maxino Cernecca e si avvale della partecipazione di un nutrito gruppo di cantanti e di musicisti di grande talento. Nelle dieci canzoni si alternano le voci di Elisa Bombacigno, Edward Funkhouser, Flavio Furian, Joy Jenkins, Cæ Lys, Maxino, Raffaele Prestinenzi, Andrea Scarcia e Barbara Stefani, le chitarre di Marco Poznajelsek e il sax di Angelo Chiocca. Tre brani strumentali completano la scaletta dell’album.
Questo progetto, a lungo covato, raccoglie musiche e testi composti nell’arco di quasi trent’anni, da cui sono scaturite una serie di canzoni grazie ad un grande lavoro di limatura e adattamento. “Atlas of the lost islands” è un viaggio nel tempo, tra pop elettronico e sapori rock, che racconta il passaggio dall’adolescenza all’età adulta con alcune inevitabili deviazioni in mondi fantastici e visionari.
Nel marzo del 2019 le canzoni dell’album hanno ispirato lo spettacolo musicale “Ti ricordi Atlantide?”, andato in scena al Teatro San Giovanni di Trieste.